La domanda da parte dei soggetti privati o dei progettisti per conto dei privati deve essere presentata obbligatoriamente compilando il modulo scaricabile dal sito http://www.modulistica.comunitrentini.tn.it/ o nella sezione “Modulistica" della Comunità.
Il modulo della domanda dovrà essere compilato in ogni sua parte e firmato con firma autografa da tutti i richiedenti allegando copia dei documenti di identità dei firmatari e dal progettista in forma digitale. Al modulo dovrà essere applicata una marca da bollo da € 16,00, debitamente annullata.
La domanda da parte dei Comuni è esente dall’imposta di bollo.
La presentazione della domanda deve avvenire
- tramite PEC all’indirizzo comunita@pec.comunitavaldifiemme.tn.it;
- tramite interoperabilità con il sistema PITRE da parte dei soggetti abilitati
Al momento della ricezione della domanda tramite PEC o PITRE si ottiene il protocollo della stessa che viene immediatamente sospesa in attesa della verifica di tutta la documentazione occorrente per istruire la pratica.
Si ricorda che fino al 31/12/2021 la modalità di presentazione delle domande di autorizzazione paesaggistica e relative varianti, pareri preventivi, ulteriori pareri o autorizzazioni, coordinamento sanzioni pecuniarie per opere abusive (art. 133 della L.P. 1/2008) rimane invariata.