Vai menu di sezione

Titolari di incarichi politici di cui all'art.14, co.1, del d.lgs n. 33/2013

Contenuto dell'obbligo
  • Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze
  • Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo
  • Curriculum vitae
  • Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
  • Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
  • Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
  • Gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti
  • Dichiarazione reddituale e situazione patrimoniale (applicabile solo ai Sindaci e agli Assessori dei Comuni e Presidenti e Assessori delle Comunità con popolazione superiore ai 50.000 abitanti)
Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art.13, co.1, lett. a), art.14 co.1
Art. 47, co.1, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.

Presidente

  • L’art. 15 (“Organi della Comunità”) della L.P. 16.06.2006 n. 3, come sostituito dall’art. 4 della L.P. 06.07.2022 n. 7, ha previsto quale organo della Comunità il “Presidente”.

Consiglio dei Sindaci

  • L’art. 15 (“Organi della Comunità”) della L.P. 16.06.2006 n. 3, come sostituito dall’art. 4 della L.P. 06.07.2022 n. 7, ha previsto quale organo della Comunità il “Consiglio dei Sindaci”.

Comitato Esecutivo

  • Il comitato esecutivo, se è istituito ai sensi dell'art. 15, comma 2 della L.P. 3/2006, come modificata dalla L.P. 7/2022, è composto dal presidente e da un massimo di altri 3 membri, da lui scelti con nomina fiduciaria, garantendo la rappresentanza di genere, fra i sindaci che appartengono al consiglio dei sindaci o tra i consiglieri comunali dei comuni compresi nel territorio della comunità.

Assemblea per la pianificazione urbanistica e lo sviluppo

  • L'Assemblea per la pianificazione urbanistica e lo sviluppo istituita dall'art. 15 della L.P. 16.06.2006 n. 3, come sostituita dall'art. 8 della L.P. 06.07.2022 n. 7.

    Nella prima seduta dd. 25.08.2025 l'Assemblea ha adottato il disciplinare per il suo funzionamento.

    disciplinare.pdf 104,80 kB
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 04 Dicembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 08 Giugno 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio