Vai menu di sezione

Attestazione OIV o strutture con funzioni analoghe, sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione ai sensi della deliberazione ANAC n. 203/2023

Con decreto del Presidente n. 24 dd 13.04.2023 è stato approvato lo schema di Accordo disciplinante i rapporti di collaborazione tra la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, il Comun General de Fascia, ed il Comune di Castello Molina di Fiemme ai fini dello svolgimento dell’attività di attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione sull’Amministrazione trasparente – art. 10 Dlgs 33/1993.

Successivamente, i rappresentanti legali delle tre amministrazioni hanno sottoscritto l'accordo stesso, valido dal 2023 al 2025 e che consente, in sintesi, a tutte e tre le Amministrazioni di assolvere ai propri obblighi, garantendo la terzietà del RPCT, secondo uno schema di circolarità e reciprocità.

Novità dal 2023

L'attestazione viene prodotta direttamente sul nuovo portale messo a disposizione da ANAC.

Entro il termine (prorogato al 15.09.2023) l'OIV incaricato - dr. M.Lazzarin RPCT del Comune di Castello Molina di Fiemme - ha provveduto ad attestare l'assolvimento degli obblighi di pubblicazione, come disposti con delibera ANAC 203/2023.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 27 Giugno 2023 - Ultima modifica: Mercoledì, 13 Settembre 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio