"L'Avisio" è il mensile delle valli di Fiemme e Fassa; approfondisce i temi di cronaca più rilevanti e propone inchieste e sondaggi volti ad analizzare le problematiche di carattere sociale, turistico, ambientale, politico, economico, sanitario. Oltre questo dà spazio alle persone, all'arte, alla storia, alla tradizione e alla cultura di queste vallate. Infine, rivolge una particolare attenzione ai diversi sport che in valle si praticano ad ogni livello.
Una particolare attenzione è rivolta ai giovani che possono utilizzare questa testata per divulgare opinioni, informazioni o promuovere una maggiore sensibilizzazione sui loro problemi e le loro esigenze.
Dal gennaio 1996 "L'Avisio" raggiunge gratuitamente tutte le famiglie residenti nelle due valli (circa 10.000). Edito da Publinord, conta sugli unici introiti pubblicitari. Questo particolare tipo di diffusione, più affermata all'estero, permette alla testata una completa indipendenza e libertà di linguaggio; fondatori della testata sono Guido Brigadoi e Manuela Casagrande. Il direttore responsabile è Guido Brigadoi.
Tra i collaboratori, giornalisti locali già corrispondenti di quotidiani regionali, ma anche giovanissimi che intendono cimentarsi con l'esperienza giornalistica
- Indirizzo: Publinord - Via Cauriol, 1 - 38033 Cavalese
- Tel.: 0462-235371
- Fax: 0462-235383