Vai menu di sezione

Progetti per la famiglia

Presentazione

«Sostenere i giovani nel fare famiglia è un investimento sul futuro»

Ecco la dichiarazione che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia. «Promuovere azioni a favore delle famiglie è interesse dell'intera comunità», afferma il Presidente: «ogni impedimento ai giovani nella costruzione del loro domani è un freno allo sviluppo della comunità»

La famiglia è un bene prezioso, per i singoli e per l'intera collettività. È il nucleo primo della convivenza sociale, che consente alle donne e agli uomini di uscire da una prospettiva dell'esistenza meramente individuale per impegnarsi in un progetto di crescita comune. Celebrarne il valore è un'occasione per riflettere sulle nostre comunità, sulla solidarietà tra le persone, sull'importanza degli affetti nello sviluppo della personalità umana.

La dichiarazione è riportata sul sito ufficiale del Quirinale .

Leggi

Family Audit costituisce un percorso partecipato di certificazione aziendale, nonché uno strumento di management, attraverso il quale le aziende pubbliche e private possono ottimizzare le proprie politiche gestionali ed organizzative, agendo nell’ambito della conciliazione tempi di vita lavorativa con quelli di vita personale e familiare.

Allo scopo la Comunità Territoriale della Val di Fiemme con deliberazione C.E. nr. 64 dd. 19.07.2016 ha approvato il Piano delle Attività Famiy Audit e lo stesso è stato inviato all'Agenzia per la famiglia della Provincia Autonoma di Trento, che a sua volta ha rilasciato il certificato base Family Audit con determinazione propria nr.327 di data 03.11.2016 il quale fa entrare l'Ente scrivente nella seconda fase del processo di pianificazione che ha una durata di tre anni e termina con il rilascio del certificato finale. Il compito della Comunità Territoriale della Val di Fiemme nel corso di questo periodo è di realizzare le attività programmate nel Piano delle attività, aggiornare lo stesso nella piattaforma dedicata (GeAPF) e compilare annualmente il Modello di rilevazione dati.

Leggi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto