Ti trovi in:

Home » Servizi al cittadino » Servizi per la prima Infanzia

E’ un servizio educativo e sociale che concorre con le famiglie alla crescita e formazione delle bambine e dei bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni residenti nella Comunità territoriale della Val di Fiemme.

Il Nido si propone come contesto relazionale che, valorizzando e integrando le istanze della famiglia, favorisce la costruzione dell’identità del bambino attraverso la proposta di spazi, attività e materiali stimolanti all’interno di relazioni significative con gli adulti e fra i bambini. Il Nido ha sede a Ziano ed a Castello, è aperto 8 ore al giorno, con la possibilità per le famiglie di usufruire di ulteriori massimo 3 ore di servizio per conciliare meglio il servizio nido con le esigenze lavorative e familiari.

Il progetto di Nido familiare - Tagesmutter si concretizza in un servizio personalizzato a sostegno di quei genitori che, lavorando, hanno bisogno di affidare i propri figli a persone qualificate e di fiducia.

“La Tagesmutterè una persona adeguatamente formata che, professionalmente, in collegamento con organismi della Cooperazione sociale o di utilità sociale non lucrativi, fornisce educazione e cura a uno o più bambini di altri presso il proprio domicilio o altro ambiente adeguato ad offrire cure famigliari”. (L.P. 12 marzo 2002 n. 4)

Ufficio Istruzione

Via Alberti, 4

38033 - Cavalese

Orari di apertura:

  • lunedì - giovedì: 8:30 - 12:00 e 14:30 - 16:00
  • venerdì: 8:30 - 12:00

personale addetto:

Responsabile del Servizio

dott. Mario Andretta