Ti trovi in:

Home » I Comuni

I Comuni

Capriana è un comune di 607 abitanti della provincia di Trento.

Carano è un comune di 999 abitanti della provincia di Trento, situato in Val di Fiemme.

Carano è un tipico insediamento alpino disposto su un terrazzo in posizione dominante, con vista sulla catena dei Lagorai e le Pale di San Martino.
La Valle del Rio Val, detta anche Val d'Osta, divide il paese in due parti: la Villa, che è l'agglomerato principale e più elevato (m. 1120), e Radòe, dove sorge la chiesa (m. 1086).

Castello - Molina di Fiemme è un comune sparso di 2.273 abitanti della provincia di Trento.
Cavalese (Cavales in dialetto fiemmese, Gaßlöss in Lingua tedesca Ciavaleis in lingua ladina) è un comune di oltre 4.000 abitanti della provincia autonoma di Trento.

Fa parte della Magnifica Comunità di Fiemme ed è il centro amministrativo, culturale e storico della Val di Fiemme, insieme a Predazzo. Situato a 1000 metri sopra il livello del mare, è una località turistica, animata in inverno per le adiacenti piste da sci e apprezzata in estate per i suggestivi paesaggi e la sua tranquillità e il clima mite.

Daiano è un comune di 667 abitanti della provincia di Trento.

Panchià è un comune di 740 abitanti della provincia di Trento, situato nella Valle di Fiemme.


Predazzo (Pardàc in predazzano e Pardatsch in Lingua tedesca), è una cittadina di 4.524 abitanti della provincia di Trento. È uno dei due centri più importanti della Val di Fiemme, l'altro è Cavalese, inoltre è anche il centro più popoloso ed esteso della Val di Fiemme, grazie anche ad una conformazione geografica particolarmente favorevole. Si tratta inoltre di un importante snodo viario tra le valli di Fiemme e Fassa e la zona del Primiero.

Tesero (Teser im Fleimstal in Lingua tedesca) è un comune di 2.785 abitanti della provincia di Trento.

La frazione Stava fu colpita, il 19 luglio 1985, dalla catastrofe della Val di Stava: l'argine di un bacino di decantazione di una miniera crollò e un'enorme colata di fango calò sull'abitato, provocando la morte di 268 persone.

Valfloriana è un comune di 533 abitanti della provincia di Trento.

Varena è un comune di 824 abitanti della Valle di Fiemme (Dolomiti), in provincia di Trento; si trova a 2 km da Cavalese.

Ziano di Fiemme è un comune di 1.659 abitanti della provincia di Trento.