Vai menu di sezione

IN COMUNITÀ DI VALLE LA “GIORNATA DEI FIGLI AL LAVORO DEI GENITORI”

Venerdì 19 aprile, primo giorno delle vacanze scolastiche pasquali, i dipendenti e le dipendenti della Comunità Territoriale della Val di Fiemme hanno potuto portare con sé in ufficio i propri figli.

L’ente ha, infatti, organizzato, come previsto dal Piano aziendale Family Audit (la certificazione che riconosce le politiche di gestione del personale attente ai tempi lavorativi e familiari), la “Giornata dei figli al lavoro dei genitori”. Una mattinata diversa del solito per mamme e papà e per bambini e bambine. I figli dei dipendenti sono stati accolti nella Sala Giunta della Comunità Territoriale da colorati palloncini. Dopo i saluti istituzionali, i 21 bambini e ragazzi presenti hanno partecipato a una caccia al tesoro pasquale tra gli uffici del palazzo e hanno fatto merenda. Poi, accompagnati da alcuni dipendenti, si sono recati al Centro Servizi, dove hanno svolto attività con le operatrici, insieme agli ospiti del Centro. Un’esperienza intergenerazionale che è piaciuta a bambini e ad anziani. Infine, il gruppo è rientrato nella sede della Comunità Territoriale per i saluti finali.
La giornata è stata realizzata nell’ambito di un piano articolato di politiche volte al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie; un’attenzione che è valsa all’ente la riconferma del certificato Family Audit. Si è voluto mostrare ai bambini, in particolare ai più piccoli, cosa facciano i loro genitori mentre loro sono a scuola o all’asilo. Un’occasione di incontro, divertimento, amicizia che ha riempito la sede della Comunità di Valle di risate e allegria.

 

Cavalese, 25 aprile 2019

 

ADDETTA STAMPA

Monica Gabrielli          

340.8551994

monicagabrielli@gmail.com                              

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 06 Maggio 2019
torna all'inizio del contenuto