Vai menu di sezione

IL PROGETTO ATTIVAMENTE VA… AL PARCO

Yoga, musicoterapia e stimolazione cognitiva il giovedì pomeriggio a Cavalese

Per i quattro giovedì di agosto, il progetto AttivaMente propone attività di yoga, musicoterapia e stimolazione cognitiva al Parco della Pieve di Cavalese (in caso di maltempo al Centro Servizi). Dopo il primo appuntamento del 1° agosto, si replica giovedì 8, 22 e 29 agosto, dalle 14.30 alle 16.30. Le attività sono gratuite e aperte a tutti. Importante la collaborazione con il Comune di Cavalese, al quale va il ringraziamento degli organizzatori.

AttivaMente è un progetto di sensibilizzazione alle demenze, nato dalla collaborazione tra la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, il Comun General de Fascia, la Provincia di Trento, l’Azienda sanitaria e alcune associazioni del territorio, in particolare Rencureme e la cooperativa sociale Le Rais. L'obiettivo è quello di sensibilizzare e informare la popolazione sul tema della demenza attraverso più canali e professionisti: questi ultimi, in tempi e modalità diversi, mettono a disposizione competenze differenti rispetto al tema del decadimento cognitivo. Sono già state organizzate serate e momenti informativi e altri appuntamenti saranno proposti in futuro.

Sempre nell’ambito della riflessione su questo argomento, il 5 settembre alle 17.30, la biblioteca di Predazzo organizza la presentazione del libro “Mamma a carico” di Gianna Coletti.

 

Cavalese, 5 agosto 2019

 

ADDETTO STAMPA

Monica Gabrielli          

340.8551994

monicagabrielli@gmail.com                                  

 

 

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 05 Agosto 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto