Ti trovi in:

Home » La Comunità » Comunicazione » Ultime notizie » IDEA SUMMER DAYS 2018" attività estive per ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni

Menu di navigazione

La Comunità

IDEA SUMMER DAYS 2018" attività estive per ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni

di Giovedì, 14 Giugno 2018
Immagine decorativa

Quella che sta per arrivare (perché - fidatevi - sta arrivando, ne siamo certi!) sarà un'estate ricca di iniziative e opportunità di svago presso lo "Spazio Giovani L'IDEA", il Centro di aggregazione giovanile della Cooperativa sociale Progetto 92 sostenuto da tutti i Comuni di Fiemme e dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme.

Per i mesi di luglio e agosto, infatti, l'equipe di educatori ha infatti elaborato un nutrito programma di eventi dedicati ai giovani dai 13 ai 16 anni (seconda-terza media e prima- seconda superiore) dove a farla da padrone saranno divertimento, aggregazione, sport, cultura e conoscenza del territorio.

Le attività si svolgeranno prevalentemente il lunedì (ad eccezione di due domeniche pomeriggio-sera) e sono state pensate per coprire un po' tutta la valle.

Si parte lunedì 2 luglio con la "caccia al selfie", una simpatica e moderna caccia al tesoro in versione social esplorando le vie del centro di Predazzo. A seguire, lunedì 9 luglio sarà la volta dell'avventura con il rafting sul torrente Avisio (in collaborazione con Avisio Rafting), per proseguire poi domenica 15 (pomeriggio) con la proiezione della finale dei mondiali di calcio Russia 2018 su maxischermo presso il centro giovani di Predazzo. Lunedì 23 è invece in programma un'interessante escursione sul Sentiero della Memoria e visita al Centro di Documentazione della Fondazione Stava 1985, mentre nella serata di domenica 29 ci sarà una pizzata in compagnia presso la sede di Tesero con abbinata la visita all'Osservatorio Astronomico "Fiemme" in località Zanon sempre a Tesero (in collaborazione con il locale Gruppo Astrofili).

Nel mese di agosto il calendario prevede lunedì 6 una gita sul Paion del Cermìs e ai laghi di Bombasèl e Lagorai, lunedì 13 l'uscita all'Acropark di Ziano di Fiemme con successivo torneo di Schiaccia7, lunedì 20 una biciclettata lungo la ciclabile di Fiemme e Fassa, per arrivare al gran finale di stagione con la trasferta al parco acquatico di Caneva World lunedì 27 agosto.

Per accedere alle singole attività occorre iscriversi entro il venerdì antecedente l'evento in programma rivolgendosi alle sedi dello Spazio Giovani L'IDEA di Cavalese, Tesero e Predazzo, anche via mail (idea@progetto92.net) o contattando il numero 329.3105947, oppure ancora sulle pagine Facebook o Instagram. Le quote d'iscrizione sono agevolate e coprono le spese di biglietti d'ingresso, bus, guide o esperti, ecc. In caso di maltempo verranno organizzate attività alternative all'interno dei centri L'IDEA di Cavalese, Tesero o Predazzo.

Dunque, cari ragazzi, L'IDEA Spazio Giovani vi aspetta numerosi per vivere tutti insieme un'estate di attività alternative all'insegna dell'amicizia e del divertimento con gli IDEA SUMMER DAYS 2018! Passate parola! ;-)

 

L'equipe de L'IDEA Spazio Giovani

Marco Mazza, Michele Fontana, Massimo Cristel