Ti trovi in:

Home » La Comunità » Comunicazione » Ultime notizie » GLI “AMICI DEL TEDESCO” PRESENTANO LE LORO PROPOSTE VACANZA INCENTRATE SULLA LEGALITÀ

Menu di navigazione

La Comunità

GLI “AMICI DEL TEDESCO” PRESENTANO LE LORO PROPOSTE VACANZA INCENTRATE SULLA LEGALITÀ

di Martedì, 03 Luglio 2018
Immagine decorativa

Mercoledì 4 luglio alle 17.30 a Cavalese

L’associazione “Amici del tedesco” torna a far visita agli amici fiemmesi: mercoledì 4 luglio, nella sala “Don Frasnelli” della biblioteca di Cavalese, viene proposto un momento di incontro e conoscenza reciproca dal titolo “I love Calabria”. L’associazione di Crotone organizza vacanze e attività sportive e culturali in alcune strutture confiscate alla mafia, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio calabrese, in un’ottica di diffusione della legalità e di prevenzione della dispersione scolastica. Negli ultimi anni sono state numerose le occasioni di collaborazioni tra le scuole, le associazioni e gli enti di Fiemme, anche attraverso il Piano Giovani di Zona, e l’associazione crotonese, con visite e scambi basati sull’arricchimento reciproco e la diffusione dei valori della legalità.

Gli “Amici del tedesco” sono in questi giorni a Trento per uno scambio che coinvolge una quarantina di ragazzi e ragazze. Con l’occasione, il gruppo ha deciso di venire per un giorno in val di Fiemme per rivedere amici e ospiti, compresi i rappresentanti della Comunità di Valle con cui da tempo collaborano, e per farsi conoscere.

Cavalese, 2 luglio 2018

 

 

 

 

ADDETTO STAMPA

Monica Gabrielli          

340.8551994

monicagabrielli@gmail.com