Ti trovi in:

Home » La Comunità » Comunicazione » Ultime notizie » Corsi di laurea per le professioni sanitarie in provincia di Trento

Menu di navigazione

La Comunità

Corsi di laurea per le professioni sanitarie in provincia di Trento

di Lunedì, 06 Agosto 2018
Immagine decorativa

Sono corsi triennali a frequenza obbligatoria realizzati dalle Scuole di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona e di Padova.
Bandi e le modalità di iscrizione online sono pubblicate nei siti dell’Università di Verona e di Padova.
La presentazione online della domanda di ammissione può essere fatta dal 18 luglio fino al 21 agosto 2018 per i corsi dell’Ateneo di Verona; dal 16 luglio al 5 settembre 2018, per il corso di Padova
L’ammissione e l’immatricolazione ai corsi di laurea è subordinata al superamento di una prova di ammissione che si terrà mercoledì 12 settembre 2018. Le modalità della prova di ammissione sono descritte nei rispettivi bandi.
La Provincia Autonoma di Trento organizza nei giorni 3, 5, 6 e 7 settembre 2018 un seminario gratuito di preparazione all’esame di ammissione della durata complessiva di 16 ore. L’iscrizione si effettua online al sito www.trentinosalute.net fino al giorno 31 agosto 2018. Le domande saranno accolte secondo il criterio della data di arrivo fino a esaurimento di posti disponibili con priorità per gli studenti trentini iscritti a corsi di laurea dell’Università di Verona e al corso di assistenza sanitaria di Padova.