Ti trovi in:

Home » La Comunità » Comunicazione » Ultime notizie

Menu di navigazione

La Comunità

Ultime notizie

Spazio riservato alle ultime notizie della Comunità della Valle di Fiemme

Immagine decorativa
di Giovedì, 18 Maggio 2017

A settembre inizierà a Cavalese un corso di formazione per tate: un’opportunità di lavoro e al contempo una risposta alle esigenze di conciliazione familiare.

Immagine decorativa
di Giovedì, 18 Maggio 2017

“Investire sulle nuove generazioni – Confronto sulle politiche giovanili in Trentino”: questo il titolo della serata in programma per venerdì 19 maggio alle 20.30 al Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese. Arianna Bazzanella, funzionaria della Provincia di Trento e autrice di diverse pubblicazioni sul tema, presenterà il rapporto annuale sulla condizione giovanile in Trentino, mentre Antonio Geminiani dell’Agenzia per la Famiglia, la Natalità e le Politiche Giovanili spiegherà quali sono le azioni messe in campo dalla PAT per le nuove generazioni; a seguire un dibattito con le associazioni giovanili locali.

Immagine decorativa
di Lunedì, 15 Maggio 2017

La Commissione Sport della Comunità Territoriale della Val di Fiemme ha organizzato un incontro sul ruolo e la responsabilità degli allenatori giovanili.

Immagine decorativa
di Martedì, 09 Maggio 2017

Anche quest’anno il Servizio Sociale della Comunità Territoriale della Val di Fiemme ha selezionato cinque donne per Intervento 19, il progetto dell’Agenzia del Lavoro che punta all’inserimento lavorativo dei soggetti più deboli.

Immagine decorativa
di Lunedì, 08 Maggio 2017

Sono sei i progetti approvati dal Tavolo per le Politiche Giovanili di Fiemme per il Piano Giovani di Zona 2017. Gli assi ritenuti prioritari, sui quali incentrare i programmi, erano cittadinanza attiva, educazione civica e legalità, prevenzione e sani stili di vita, cyber bullismo e utilizzo consapevole dei social. Tematiche, quindi, vicine alla quotidianità dei ragazzi.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 26 Aprile 2017

Un bando per azioni formative ed eventi di sensibilizzazione che favoriscano la promozione e la diffusione della cultura del volontariato sociale nella comunità, con particolare attenzione ai giovani.

Immagine decorativa
di Giovedì, 13 Aprile 2017

Incontro per assessori e società sportive organizzato dalla Commissione Sport

Immagine decorativa
di Mercoledì, 12 Aprile 2017

Estate Baby, Estate Ragazzi ed Estate Sport: tornano anche quest’anno le tradizionali proposte estive della Comunità Territoriale della Val di Fiemme, servizio che risponde sia alle esigenze di socializzazione e divertimento di bambini e ragazzi, sia ai bisogni organizzativi dei genitori durante le vacanze scolastiche, in linea con i principi che animano il Distretto Famiglia di Fiemme. Una formula che è ormai consolidata, ma con qualche importante novità. Prima fra tutte l’introduzione di un servizio di anticipo dalle 7.30/8.00 alle 9.00: un’opportunità per i genitori lavoratori che sarà attivata con un minimo di partecipanti.

Immagine decorativa
di Lunedì, 10 Aprile 2017

“La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni”: con questa citazione di Pietro Mennea la Comunità Territoriale della Val di Fiemme e la Commissione Sport hanno voluto ringraziare a nome di tutta la valle gli atleti fiemmesi che hanno partecipato ai Mondiali di sci nordico Juniores e Under 23, dal 30 gennaio al 5 febbraio a Park City negli Stati Uniti.

Immagine decorativa
di Lunedì, 10 Aprile 2017

Un percorso partecipativo aperto a tutti gli abitanti della valle per conoscere e valutare gli interventi e i progetti legati al fondo strategico, indicati dalla Comunità di Valle in accordo con i Comuni e già discussi a novembre in un incontro pubblico: questo è Progetto Val di Fiemme, un laboratorio di condivisione ed elaborazione di idee sui temi ritenuti prioritari, sia per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile sia per la realizzazione di una maggior coesione territoriale e sociale.

Immagine decorativa
di Lunedì, 27 Marzo 2017

È aperto tutti i martedì, dalle 10 alle 12, al piano terra della sede della Comunità Territoriale della Val di Fiemme a Cavalese, Info Famiglie, lo sportello per genitori e figli, dove trovare le informazioni, i contatti, i bandi e le proposte a tema famiglia.

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Marzo 2017

Oggi hai già pedalato?

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Marzo 2017

Il programma di lavoro 2017 del Distretto Famiglia della Valle di Fiemme è pronto: il documento, che raccoglie le iniziative e i progetti che verranno messi in campo nel corso dell’anno, è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme, alla quale fa capo il Distretto, che attualmente conta 91 organizzazioni aderenti (il più numeroso del Trentino).

Immagine decorativa
di Venerdì, 10 Marzo 2017

Tuffo nel passato per il Tavolo per le politiche giovanili di Fiemme: recentemente il gruppo, composto da rappresentanti del mondo scolastico, associativo, istituzionale e culturale, si è riunito a Carano, dove ha avuto l’occasione di visitare Casa Begna.

Immagine decorativa
di Martedì, 06 Dicembre 2016

La Comunità Territoriale della Val di Fiemme ha ottenuto il certificato base Family Audit: l’ente vede così riconosciuta la volontà di adottare politiche di gestione del personale orientate al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie.

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Agosto 2016

Una banca dati delle strutture e delle associazioni sportive presenti in Valle di Fiemme per permettere un miglior utilizzo dell’esistente in un’ottica di collaborazione e condivisione: è questo l’obiettivo che si è data la commissione consultiva “Promozione e sostegno associazionismo sportivo” della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, che ha messo a punto un archivio consultabile on-line sul sito dell’ente (www.comunitavaldifiemme.tn.it).

Immagine decorativa
di Martedì, 19 Luglio 2016

A conclusione del lavoro della Commissione Sport della Comunità Territoriale di Fiemme relativo alla mappatura aggiornata delle strutture e delle associazioni sporitive della Val di Fiemme pubblichiamo le seguenti tabelle riassuntive:

Immagine decorativa
di Venerdì, 27 Febbraio 2015

Comunicazione ai fornitori del Codice Univoco Ufficio indispensabile ai fini della fatturazione elettronica ai sensi del DM n. 55 del 3 aprile 2013.