Vai menu di sezione

Associazione Culturale "Ziano insieme"

Contatti
Indirizzo:
Via Bosin, 2
Telefono:
0462-571503
Presso
Ziano di Fiemme
Referente
Partel Emilio
Scheda

L'Associazione culturale "Ziano Insieme", con sede a Ziano di Fiemme c/o Casa della Cultura in Via Bosin, 2, è stata fondata nel 1996.
In particolare l'associazione vuole promuovere iniziative di tipo socio-culturali, nell'ottica di sviluppare relazioni sociali tra più persone possibili e in collaborazione con altre associazioni e circoli del paese.
In questi primi anni di vita l'associazione ha promosso molte attività che si possono raggruppare in tre diverse tipologie: conferenze-incontri, corsi, attività di relazione. Nel primo gruppo può essere ricordato in particolare il ciclo di incontri promosso nella primavera del 1999 dal titolo: "Investire in valori per dare valore alla vita" che ha visto complessivamente la partecipazione di più di 500 persone; per il secondo gruppo di attività vengono continuamente proposti differenti corsi che spaziano dalla manualità alla ginnastica, ai corsi di lingue. Nel terzo gruppo infine si collocano invece tutte le iniziative socializzanti quali le giornate sulla neve, i concerti del giorno del patrono, la festa estiva nel tendone, le gite…..
Un cenno particolare merita la gestione della biblioteca situata in via Bosin 2. La biblioteca viene gestita da volontari che garantiscono alcune ore di apertura alla settimana; contiene circa 2000 volumi che vengono continuamente rinnovati e sostituiti mediante nuovi acquisti o donazioni. Presso la bibilioteca è stato aperto un punto internet, gratuito per i soci.
Uno degli obiettivi futuri è anche la promozione di iniziative rivolte specificatamente alle persone più giovani. Si diventa soci con il pagamento della tessera annuale del costo di € 7,00.
Possono essere eletti nel direttivo, e quindi lavorare direttamente per orientare le attività dell'associazione, tutti i soci interessati. Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sulle attività può contattare il Presidente Partel Emilio tel. 0462-571503.

Codice
0
Pagina pubblicata Mercoledì, 20 Febbraio 2013
torna all'inizio del contenuto